COMMENTI
|<   <- (Da 2071 a 2100 di 21582) ->   >|
29 agosto 2019 18:40 - Safado
@ASA19 confermo la sua segnalazione.
Anche nella mia città, che fino a febbraio, si tenevano anche 3 serate alla settimana due di business info e una per il meet to call. Da diversi mesi tutto tace. Niente più serate, niente più incontri formativi. Mentre in F.B. i vari capi struttura creano nuovi profili che pubblicizzano il progetto, e altre iniziative, a detta loro, a sostegno delle Imprese.
29 agosto 2019 15:43 - Chi va piano
Terzamediasorry..
Secondo lei? Li danno con i consumi che non fa?
29 agosto 2019 15:20 - Chi va piano
Sign Adam Clayton
Direi proprio di sì, come ben sappiamo la GDF sta mettendo assieme tasselli e denunce già esposte alle questure da tempo.
29 agosto 2019 10:58 - terzamediasorry
28 agosto 2019 9:45 - clubelite
ANTICIPI ED ANCORA ANTICIPI...

Scusa , ma per te è obbligatorio fare anticipi per poter mettere una unità nel balance russo
29 agosto 2019 9:37 - Adam Clayton
Lo chiedo per chi conosce le cose a livello anche legale, tipo Chivapiano e AR Popagalo, ma qualsiasi parere è ben accetto.

Ma questi analfabeti che spalano merda su chiunque, postando foto del loro successo, come gli piace scrivere, hanno la possibilità che la Finanza gli arrivi a casa?

Nel network marketing è tutto "concesso", o qualche rischio penale c'è?
28 agosto 2019 21:10 - whiteursus
Infatti clubelite, hanno inviato questa mail in pompa magna per l'apertura del business in Russia, non hanno ormai limite alla vergogna e alle pagliacciate. Si spera che un giorno tutto ciò finirà di botto.
28 agosto 2019 9:45 - clubelite
ANTICIPI ED ANCORA ANTICIPI...
Per far crescere i consumi...!!!
Un nuovo paese sarà presto disponibile per il BALANCE nazionale!
La informiamo che stiamo attualmente preparando il lancio del nostro business in RUSSIA. Per questo motivo Lei ed i Suoi marketer avrete l'opportunità di inserire Units nel Balance nazionale di questo paese a settembre.

La data esatta e maggiori dettagli saranno forniti attraverso una newsletter appena questa opportunità sarà disponibile.

Requisiti per settembre
STATUS DI PREMIUM MARKETER.
Almeno una Unit personale nella Balance Category nella quale Lei desidera inserire Shopping Points
Inserimento massimo
7/3/3/1/1 per la Russia (può essere inserita massimo 1 Unit per Balance Category al giorno)
Tenga presente che questa opportunità sarà disponibile solo fino alla fine del mese di produzione di settembre!
27 agosto 2019 12:51 - Paperone26
Il presidente Lyoness Daniel Gergics afferma che "spingere le vendite è un errore"
17 agosto 2019/
Attualmente a Behindmlm (14.08.2019) leggi: Un grande venditore di Lyoness, che afferma di avere oltre 2 milioni di membri tra loro, ha ammesso: "concentrarsi sullo shopping è un errore".

Daniel Gergics è un distributore ungherese Lyoness. Nel 2014 entra a far parte del "Presidents Club" Lyoness. Secondo Gergics, la sua carriera alla Lyoness gli ha fatto guadagnare oltre 1 milione di sterline. Di recente mi sono imbattuto in un video senza data in cui Gergics si rivolge apparentemente alla sua squadra Lyoness. Nella versione tagliata del video, Gergics trova l'attenzione dei distributori Lyoness sullo shopping per un errore.

Estratto: di recente mi è capitato di scoprire da uno dei miei team, che fa anche parte di questo gruppo, che stanno sovraccaricando sia l'aspetto commerciale sia l'aspetto del risparmio (a Lyoness). La nostra attività, quando parliamo di attività, non si tratta di risparmiare denaro, ma di fare soldi.

E se avvicini le persone e dici loro: "Oh, puoi risparmiare qualche dollaro qua e là", ti interromperanno e non saranno interessati.

Il modello di business MLM di Lyoness sembra che ci sia un modello di investimento dietro lo shopping cashback. Come per tutti i sistemi di palle di neve, Lyoness ha bisogno di un flusso costante di nuovi investitori per sopravvivere.

I risparmi di cashback non sono altro che "un piede nella porta" per attirare nuovi investitori. Se questi acquirenti non si trasformano in investitori, è stata una perdita di tempo, il che fa appello a Gergics senza menzionare direttamente l'aspetto di investimento del modello di business. Che un grande distributore ammetta che la parte commerciale di Lyoness è irrilevante è sorprendente, ma non senza precedenti.

BehindMLM ha già catturato Herbert Freidl, fondatore e CEO di Lyoness nel 2013, quando ha ritirato gli acquisti. Il nostro ultimo aggiornamento all'inizio del 2018 ha rivelato che non è cambiato molto. In questo video, Gergics indica anche al suo team di evitare di usare il nome della società Lyoness nei loro sforzi di marketing.

Estratto: Un'altra cosa che ho imparato negli ultimi ... da gennaio, direi di aver cambiato il nome di questi eventi da Lyconet Days a President Freedom Day. Perché l'ho fatto? Perché ho creato questo marchio "President Freedom" ... perché questo marchio non ha alcuna reputazione.

Che è una buona cosa Quindi nessuna copertura negativa su Internet.

Ma se dici al tuo amico, "Dai, si chiama Lyconet Day" e la persona cerca su Google o cerca su Google prima della riunione, e uh, non viene all'evento, lo annulla perché crede nella merda che è richiesto su Google.

Non siamo sicuri di quale "merda" stia parlando Gregics. Ma se si riferisce a eventi recenti, è probabilmente perché l'Italia ha vietato il braccio di investimento di Lyoness e condannato la società a una multa di 3,2 milioni di euro.

Ma anche in questo caso - e sei libero di verificarlo tu stesso - una ricerca su Google per Lyconet sembra piuttosto elegante, per quanto possiamo vedere.

Le prime pagine della ricerca di "Lyconet" promuovono principalmente materiale di marketing e informazioni dell'azienda stessa.

Il nostro resoconto non così lusinghiero di Lyconet è a pagina uno, ma una sintesi fattuale del modello di business fraudolento di Lyoness non è certamente ciò a cui Gergics si riferisce?

In ogni caso, anche se fosse così, Gergics affronta meno le preoccupazioni che i potenziali marchi potrebbero avere sul modello di business fraudolento di Lyoness, ma consiglia ulteriori fuorvianti.

Estratto: Ma quando lo chiamiamo "President Freedom Day", che ti dà uno strumento, ti dà un modo di vivere una vita diversa, le persone non sanno di cosa si tratta.

Per riassumere come un famoso distributore Lyoness fa affari: non perdere tempo a promuovere lo shopping e i non vedenti in modo da venire ai tuoi eventi.

A seguito del crollo di Lyoness in Italia, recenti video di marketing suggeriscono che Gergics sta prendendo di mira l'India.

Su uno dei suoi account sui social media "President Freedom", Gergics afferma di aver "aiutato migliaia di persone".
26 agosto 2019 22:41 - sceriffovr
Aspetto con ansia il nuovo “Cinanni Chupito” , Dajjjjeeeeee
26 agosto 2019 17:08 - Squalo72
@Paperone ti segnalo il sito corretto da dove ahi estratto la notizia:
http://www.bekm.eu/warnliste-blackliste/

Lyoness Europe AG

Una distribuzione di strutture strutturata in modo intelligente che utilizza un sistema di cashback che è diventato un luogo comune per inseguire i clienti in buona fede per vendere vari pacchetti e sistemi POS troppo costosi ai rivenditori.

Molti dei cosiddetti partner commerciali elencati sul sito web Lyoness non ne sanno nulla o hanno smesso di collaborare a causa dell'inefficienza e ora siedono sui sistemi di cassa.

Lyoness dichiara vendite annuali per 1,3 miliardi di euro. Come questi guasti, tuttavia, non sarà annunciato. Il modo in cui tali entrate dovrebbero essere generate dal solo cashback non richiede il premio Nobel per la matematica. Se osservi le cifre di 4,7 milioni di membri in tutto il mondo e poco più di 50.000 punti di accettazione, questo non è niente !!! Soprattutto perché la maggior parte dei rivenditori sono piccoli rivenditori
26 agosto 2019 15:24 - maximix
Buongiorno, questa mattina, per coincidenza astrale, due aziende che avevano il pacchetto Basic, che avevo registrato io, una panetteria e un grosso distributore di materiale per ufficio, mi hanno contattato chiedendomi di recedere dal contratto con Lyoness. Entrambi avevano dato tutte le card in dotazione, ma entrambi non erano Lyconet. La panetteria non vuole nemmeno fare il downgrade al pacchetto Light (ora "Pacchetto Partner Program"). Confermo la mia sensazione riguardo la rete di Lyoness myWorld, ovvero che solo chi è un Lyconet compromesso economicamente può continuare a stimolare lo sviluppo del progetto o fare spese nel circuito, replicando lo schema. Un semplice esercente in cerca di strumenti di marketing con questo programma non avrà dei reali vantaggi in termini economici, l'investimento, seppur piccolo, non avrà alcun ritorno. Se invece sei un esercente Lyconet convinto, dato che hai anticipato molti danari, allora cercherai di replicare lo schema sui tuoi fornitori, facendo anticipare anche a loro diversi danari, e di anticipo in anticipo raggiungere la Ponzietà finanziaria.
26 agosto 2019 15:06 - Paperone26
da www.bemkm.eu :

BECM Inc. paga Lyoness infortunato!
24 agosto 2019/
BE Conflict Management Inc. ha nel frattempo (dal 20.08.2019) a Lyoness feriti in Australia 311.346,91 AUD, in Inghilterra / Irlanda del Nord 47.234,08 GBP, Irlanda 37.837,19 €, Sudafrica 242.786,07 ZAR in Lyoness / Lyconet / myWorld -Pagato, ecc. Pagato. Le vittime tedesche non sono ancora state pubblicate a causa delle attuali indagini del pubblico ministero di Colonia.

BE Conflict Management Inc.. Registrato nel registro di commercio sotto P19000039786. è attivo a livello internazionale per riparare i danni causati dalla piramide Lyoness in tutto il mondo.lavorare fino. Sorprendentemente molte vittime dagli Stati Uniti ci segnalano, le promesse e le vendite previste del gruppo myWorld si rendono contotNon è tutto. Inoltre, il mercato negli Stati Uniti è troppo sottile. Si tratta principalmente di reclutare nuovi membri paganti.

Attualmente abbiamo crediti in sospeso nei confronti del sistema di palle di neve Lyoness per circa € 6,5 milioni.

Grazie per le molte lettere di ringraziamento e i messaggi video per i quali creeremo una sezione separata.

@CINANNI : io dormirei sonni tranquilli !!
26 agosto 2019 14:59 - Adam Clayton
@Squalo72
Veramente il vuoto dell'interspazio galattico questa lezione di business.

:-)
26 agosto 2019 14:09 - Squalo72
Riassunto del business chupito di oggi:
......!
Il vuoto più assoluto!!! Veramente c'è qlc che ascolta quest'aria fritta? Per non parlare del tempo che perde (...vabbè ne ha da vendere) per registrare queste "perle".
26 agosto 2019 12:31 - Chi va piano
Cinanni ben tornato, spero che oltre alla sua solita convinzione.. Non siano anche suoi i centinaia di ex che giustamente stanno abbandonando. Immagino che anche i suoi riscontri di cashback siano pari allo 0.
Buona autoconvinzione.
26 agosto 2019 10:46 - Adam Clayton
CinanniDiego pensa bene a partecipare ai concorsi per vincere un giro in Lamborghini o in barca con gli analfabeti.
25 agosto 2019 23:22 - AR-Propagalo
CinanniDiego, ti droghi? Cambia spacciatore.

L'hai capito che vi hanno appena condannato sia in Austria che in Svizzera, di nuovo, e riaperto le indagini in Germania?

Siete ancora aperti in Italia perchè si aspetta il TAR.

E anche se il TAR annullerà la prima sanzione, è già pronta la seconda.

Siete finiti.
25 agosto 2019 22:47 - magister82
Cit. Cinanni
A noi siamo ancora qua e i mesi passano falliti da tastiera, baci per tutti e rosicate!

Anche la mafia è ancora qua e gli anni passano. Quindi anche quella è legale?
Invece di insultare, li snoccioliamo un po'di dati? O non li abbiamo? Daiiiiii! Tira fuori i dati sui consumi!
25 agosto 2019 21:08 - Sorgial
Che Tradotto vuol dire?
Scuola radio elettra?
A noi siamo ancora qua e i mesi passano falliti da tastiera, baci per tutti e rosicate!

Caro Cinanni, quanta frustrazione in 4 righetta.
Un bacione
25 agosto 2019 20:28 - begood
Per me hai qualche problema di comprendonia CinanniDiego...
25 agosto 2019 20:17 - Paperone26
A Cinanni!! La fortuna degli scemi è che non capiscono cosa gli succeda intorno!

Fai tanto ridere ma anche tanta pena.

Ti vogliamo bene, un abbraccio.
25 agosto 2019 16:58 - CinanniDiego
TUTTO CIO' RIGUARDANTE IL COME E PERCHE SONO COMPARSI IN F1 E MOTOGP.. da fonte certa e autorevole, tutto cio' per cui la GDF si e' mossa assieme alle autorita' nazionali e non per riattivare procedure in vista di marzo 2020.

Che Tradotto vuol dire?
Scuola radio elettra?
A noi siamo ancora qua e i mesi passano falliti da tastiera, baci per tutti e rosicate!
23 agosto 2019 16:16 - Chi va piano
22 agosto 2019 15:06 - magister82
Ah, piccola news sulle sponsorizzazioni

https://www.speedweek.com/motogp/news/147614/Oesterreich-GP- Sponsor-myworld-Was-steckt-dahinter.html

DA LEGGERE E CHIARSI a cosa e dove servono e sono i soldi e tutto cio' che ne concerne.


Al GP di Austria abbiamo nuovamente incontrato un nuovo sponsor di "diritti di denominazione" di Dorna, perché la società "myworld" o "myWorldsolutions" ha acquistato i diritti di denominazione per il Gran Premio del Motociclo in Stiria. Ciò che esattamente questa azienda produce, fornisce, offre o vende e quale valore aggiunto gode del cliente è difficile da scoprire anche con molto sforzo.

Dietro il nome dell'azienda ci sono gli stessi contemporanei di una volta dietro la società Lyoness, che ha acquistato banner pubblicitari al GP di Spielberg 2016. Nel 2017, "Cashback MotoGP" ha acquisito i diritti di denominazione per il GP austriaco, "eyetime" nel 2018, e quest'anno segna la svolta di "myworld".

Se vuoi dare un'occhiata dietro le quinte di questo illustre modello di business, troverai un tipo opaco di comunità commerciale. I membri ricevono un rimborso del 3 o 5 percento per transazione fintanto che vengono reclutati abbastanza nuovi membri. I critici parlano di un sistema a palla rapida.

In alcuni paesi europei come in Svizzera ci sono stati procedimenti giudiziari, il discorso è di costruzione solida e diffusa. I biglietti da visita dei migliori impiegati hanno indirizzi commerciali piuttosto diversi in diversi paesi. L'Amministratore Delegato (CEO) è sorprendentemente identico per tutte le aziende da Lyoness a eyetime a myworld - è Hubert Freidl. Ha fondato Lyoness International AG 2003 a Buchs / Svizzera. L'attività operativa è gestita principalmente dall'Austria. Nel 2018 ha avuto luogo una ridenominazione in myworld.

Nel 2016, Lyoness ha annunciato che opera in 47 paesi in tutto il mondo e ha oltre 130.000 aziende partner, 13 milioni di clienti e 250.000 punti di accettazione in tutto il mondo. Tutti questi dati non possono essere controllati.

Il modello commerciale intransparente, tuttavia, ha portato a numerose azioni legali e indagini contro la società. In Norvegia, Lyoness e Cashback furono banditi perché era considerato un "gioco piramidale illegale". Anche in Italia l'autorità antitrust ha scoperto che Lyoness era un gioco piramidale; la società è stata condannata a una multa di 3,2 milioni di euro.

In Austria, nel 2011, si è verificato un caso, ma anche l'accusa di "travisamento finanziario" sotto forma di un "sistema di mantenimento del profitto illegale" o di un "sistema piramidale simile a una piramide", ma il processo è stato sospeso. Lyoness ha descritto il suo modello di business come una società di servizi

Su richiesta dell'agenzia di stampa austriaca, la società fondata da Hubert Freidl ha dichiarato che myWorld Solutions ha fornito il suo "know-how a varie società e organizzazioni internazionali". Offrono soluzioni nei settori dello sviluppo del prodotto, della gestione dei progetti, dell'IT, del marketing, delle pubbliche relazioni e della comunicazione, nonché della fedeltà dei fan e dei clienti.

Come sponsor del nome GP in Stiria, myworld ha anche acquistato i biglietti per un'intera tribuna con circa 3.000 posti nel traguardo per il GP della Moto 2019, con aree scarsamente popolate in alcuni luoghi.

Già un anno fa, gli specialisti del marketing di Dorna si sono interrogati sul numero sorprendentemente ridotto di ospiti VIP dello sponsor del GP.
Ma le fatture sono pagate in tempo da queste società di cashback con i nomi cambianti. Anche in Formula 1, questa minacciosa comunità commerciale era già sponsor del nome GP a Spielberg. Anche in questa occasione, la società di cashback non è stata molto pomposa, i visitatori ricordano solo una tenda gonfiabile e due roll-up. È stato ascoltato un simile aspetto indegno di uno sponsor del titolo di Formula 1. Perché un accordo del genere dovrebbe costare circa 2,5 milioni.

Ma "myworld" è anche partner annuale del circuito Red Bull Ring in Stiria. Anche se non esiste un team di marketing attivo che riconosca lo sfondo del modello di business rimane opaco. "Myworld", ma la promozione del nome dell'azienda può costare una folle barra di denaro.


TUTTO CIO' RIGUARDANTE IL COME E PERCHE SONO COMPARSI IN F1 E MOTOGP.. da fonte certa e autorevole, tutto cio' per cui la GDF si e' mossa assieme alle autorita' nazionali e non per riattivare procedure in vista di marzo 2020.
23 agosto 2019 0:18 - Chi va piano
[email protected]
Buona serata
22 agosto 2019 23:57 - Adam Clayton
@magister82
Articolo molto interessante. Grazie mille.
22 agosto 2019 20:43 - jagoa71
Buonasera a tutti.
Avrei necessità di contattare @Chivapiano con una certa urgenza.
Se posso avere la sua mail.
Grazie
22 agosto 2019 15:06 - magister82
Ah, piccola news sulle sponsorizzazioni

https://www.speedweek.com/motogp/news/147614/Oesterreich-GP- Sponsor-myworld-Was-steckt-dahinter.html

Occhio agli spazi nel link e buona lettura (articolo in tedesco. serve traduttore)
22 agosto 2019 9:02 - magister82
Un applauso ad AAA per il post esaustivo e completo!
Un'analisi decisamente valida.
Voglio far notare solamente ad alcuni un punto saliente

"io non ho mai promosso la vendita di premium/easy shop/lyconet 2.500€/anticipi esteri/cloud" (No raccolta di denaro, piace assai)

"questo mio approccio è stato ovviamente visto male da alcuni leader e criticato perché "lento" " (e certo, non gli portavi introiti, di fatto eri in utile per le LORO carriere)

"Sono però riuscito a costruire shopping network di migliaia di persone e decine di aziende" (Questo ti fa onore)

"senza avere mai raggiunto nemmeno un livello di carriera" (Quindi fare con i consumi non dico che sia impossibile, ma richiede un lavoro a tempo pieno totale e che ripagherà, con i ritmi che ha attualmente lyoness, molto molto molto avanti nel tempo..e nel frattempo?)

Sono daccordo con AAA che l'idea alla base sia geniale, ma guardiamo la realtà:

Lyoness è attiva dal 2003, dal 2008 in Italia, e a distanza di 16 anni dall'inizio, e 11 anni dall'ingresso sul mercato italiano, i consumi sono ancora miseri.
Gli investimenti fatti per spingere sugli acquisti sono sempre stati pochi e mal fatti (solo ora qualcosa si muove, e certo, con il pepe al culo delle indagini....la spinta sugli acquisti sarebbe dovuta essere la prima priorità assoluta).

I soldi degli anticipi che vengono fatti non vengono usati per spingere i consumi, migliorare l'infrastruttura, lavorare sulla consapevolezza. Servono per:

- Finanziare eventi grandiosi di propaganda per il reclutamento
- Comprare aerei, yatch, macchinone, ville in cui andranno i presidenti con i soldi che avete dato voi (e se volete usarli voi dovrete di nuovo pagare)
- pagare sponsorizzazioni tipo "specchi per le allodole"

La riprova di tutto questo è che ci sono realtà più giovani simili ma che funzionano meglio sia sul fronte cashback, sia sul fronte Applicazioni.

A nessuno viene in mente che un'azienda che dovrebbe fare dello shopping network il suo core business spenda gran parte delle proprie risorse in eventi e prodotti di lusso per attirare la gente?
E gli investimenti per spingere i consumi?
Dove sono i comsumi?
Dove sono i numeri tanto millantati nelle serate e negli eventi?
E tutte le promesse che vengono fatte in continuazione?

Perchè a distanza di anni se si vuole spingere sui consumi ogni azienda deve cmq arrangiarsi con modi altenativi (pubblicità sulla radio per far usare la card, pubblicità cartacea per fare usare la card, campagne online per fare usare la card, BOT per fare usare la card).
Ma la card non doveva essere un metodo per non pagare più la pubblicità tradizionale?
Invece un imprenditore che vuole far funzionare il tutto deve investire sia in Lyoness, che in pubblicità tradizionale...di fatto i costi non solo non diminuiscono, ma aumentano per far funzionare il sistema.

Detto questo, sono convinto che tutto ciò che affermo io e altri sia confutabile, ma con dati alla mano.
DATI!
Sui consumi, sull'utilizzo della tessera, sui clienti attivi, sulle aziende realmente attivi.
Dati che, per la natura informatica stessa del sistema CI SONO! Ma che non vengono divulgati, perchè? Perchè sono penosi! Ecco perchè (e la sentenza dell'AGCM ne è una prova).

Quindi, a chi legge qui, non fatevi infinocchiare dalle menate motivazionali, chiedete i dati, chiedete le statistiche reali, chiedete come funziona, e, se non ve li comunicano, statene alla larga!
Non investite i vosti soldi solamente sulla base di sensazioni di pancia, se no finirete come me e altri che lo hanno fatto, e hanno finito per ingrossare i portafogli di pochi presidenti arraffoni.

Ah, ultima cosa.

Il cambio di nome dell'azienda è stato fatto per pulire il nome dell'azienda stessa (come tra l'altro ammesso da Freidl a più eventi).
Quindi, per chi è nuovo e legge ora:

CASHBACKWORLD è LYONESS!
MYWORLD è LYONESS!
LYCONET SOSTANZIALMENTE è LYONESS (il suo canale distributivo)
CASHBACKWORLD è LYONESS!
MYWORLD è LYONESS!
LYCONET SOSTANZIALMENTE è LYONESS (il suo canale distributivo)
CASHBACKWORLD è LYONESS!
MYWORLD è LYONESS!
LYCONET SOSTANZIALMENTE è LYONESS (il suo canale distributivo)
CASHBACKWORLD è LYONESS!
MYWORLD è LYONESS!
LYCONET SOSTANZIALMENTE è LYONESS (il suo canale distributivo)
CASHBACKWORLD è LYONESS!
MYWORLD è LYONESS!
LYCONET SOSTANZIALMENTE è LYONESS (il suo canale distributivo)


Ricordiamolo per bene, ed evitiamo che il nome Lyoness non venga più associato a MyWorld e Cashbackworld.
Già ho sentito di gente che alla domanda "Ah, ma è Lyoness?" ha dato la risposta "No, è MyWorld"

CASHBACKWORLD è LYONESS!
MYWORLD è LYONESS!
LYCONET SOSTANZIALMENTE è LYONESS (il suo canale distributivo)

Saluti
22 agosto 2019 8:23 - Adam Clayton
@curiosa
Una delle cose alla base di questi personaggi è che il dissenso non è proprio concesso. Chiunque si permetta di scrivere qualcosa al contrario, bannano immediatamente.

Mentre si attendeva la sentenza dell'Agcm, ho visto gente chiedere anche solo dove si trovassero questi famosi complimenti e venire estromessa da gruppi di discussione.

Io continuo a credere che un personaggio come quello del video di cui parliamo è uno al quale non affiderei nulla: mi basta sentirlo parlare e vedere i suoi nuovi pupilli, gente con delle facce che sembrano delle bandiere bianche viventi.
22 agosto 2019 8:20 - Adam Clayton
@curiosa
  COMMENTI
|<   <- (Da 2071 a 2100 di 21582) ->   >|