COMMENTI
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10 gennaio 2020 15:43 - jackma
Picchio,
Affrettati. Mancano circa 70 giorni all'udienza del TAR che si pronuncerà sull'appello di Lyoness al dispositivo AGCM.
Le probabilità di un'ulteriore sospensiva sono nulle.
Lyoness/Myworld dal 21 marzo sarà solo un nome e un ufficio vuoto. Vuoto di persone e soprattutto di cassa.
Consiglio: scrivi immediatamente e spera che ti facciano una proposta di rimborso in tempo. Quando (e se) ti arriverà, accettala subito e affrettati a farti fare il bonifico.
Il tempo è agli sgoccioli
10 gennaio 2020 15:07 - Squalo72
@Orizon85: "ora che ho realmente capito di cosa si tratta la sconsiglio a tutti, è un vero e proprio LAVAGGIO DEL CERVELLO",
Condivido la tua affermazione e la sostengo dopo che vedo i commenti dei poveri illusi romani alla presenza del presidente veronese "sei felice??".
Definiscono un onore averlo ai loro appuntamenti, vedremo in un prossimo futuro se manterranno le stesse considerazioni...Auguri!
10 gennaio 2020 13:59 - AR-Propagalo
Trovo molto interessante il fatto che crediate ancora di poter recuperare i vostri soldi in qualche modo, "mal che vada".

Lo credono anche quelli che da 5-10-15 anni fanno avanti e dietro dai tribunali, per aver investito nei Ponzi precedenti.

Fino ad oggi, in Italia, le uniche aziende condannate che hanno pagato qualcosa, erano quelle con sede in Italia e titolare italiano.

Gli altri, una volta condannati, hanno semplicemente traslocato.

Onecoin, Lyconet, Neworkom, Nexyiu. Quando crolleranno, potete dire addio a tutto.

Chiedete a quelli di Nidalina Group quanto hanno recuperato, nel frattempo.

Il vostro dinero si trova già a Dubai, che adorna d'opere di artisti incantati, riposa infine sotto cieli stellati.
10 gennaio 2020 12:46 - Some1
Info importante per i Lyconet che chiedono come va l'azienda MyWorld.

E' fondamentale che continuate ad anticipare nelle varie forme che l'azienda vi mette a disposizione: ESP, Cluds, Booster, eCredis, Elite Club, MVaucher e altro che mi sono dimenticato ... se voi non bonificate l'azienda chiude e io come mi diverto?

Lunga vita a Lyoness :-)
10 gennaio 2020 12:36 - Chi va piano
sign Adam Clayton FINALMENTE SI STANNO MOBILITANDO I MARKETER RIMASTI.. agli sgoccioli ma meglio tardi che mai.per la SE1 e i ritardi, ci pensi un motivo chiaro e' l attuazione di manovre gia dette in precedenza. attenda fiducioso.
Sign PICCHIO76 sul fatto delle attivita' in attivo e rispettivi pagamenti solo chi ne dovrebbe avere benefici sa.. apparte ad oggi anche le autorita' in possesso di tali dati.
per tentare di recuperare scriva a [email protected] vedremo come aiutarla.per la causa legale le spiegheremo modalita' e tempistica.
sign ORIZON85 vale la stessa cosa del sign picchio76.
10 gennaio 2020 9:07 - Irritabile
Buongiorno a tutti. Sono nuova e ho trovato questa pagina mentre cercavo informazioni su questa Lyconet, dal momento che giusto ieri hanno provato a farmi entrare! Prima di scrivere ho letto qualche commento e,se non ho capito male, in teoria non potrebbero più reclutare o sbaglio? Oltretutto ho cercato di avvisare chi mi ha presentato il "progetto" di uscire subito fuori da questo sistema piramidale prima di rimetterci le mutande ma non vuole sentire ragioni e abbiamo pesantemente discusso. Io mi chiedo come si fa a non annusare la puzza di fregatura, chiedono quasi 500 euro solo per entrare! Chiedo consigli, a chi ci è passato, su come convincere una persona a cui hanno lavato il cervello ad aprire gli occhi.
10 gennaio 2020 8:16 - Adam Clayton
Va tutto benissimo ovviamente, però..... su un gruppo si stanno organizzando per presentare all'evento Energyworld del 17 un documento all'Azienda e poi ad un'Associazione consumatori per reclamare la mancanza di informazioni, chiarezza e rispetto al mancato pagamento del 16.

Ovviamente si parla di "soldi investiti, tempo, in un Azienda nella quale abbiamo avuto visione e crediamo".

Ma i Presidentssssssssssss sono felici ed ovunque si trovino.... è incredibile!!!!
9 gennaio 2020 22:38 - Picchio76
Grazie a chi mi ha risposto ma forse mi sono spiegato male su qualche punto,sul fatto che Lyoness sia in attivo e paga intendevo dire anche se ci sono ancora negozi/attività nel circuito o se stanno scappando?! Sul fatto di recuperare il denaro poi come devo comportarmi? A chi contatto? Ma il risarcimento non dovrebbe poi essere integrale? Andrà fatta una causa collettiva generale successiva?
9 gennaio 2020 18:19 - Adam Clayton
"Per il SE1 la prima assegnazione coinvolgente più paesi non è possibile avere una data in merito a ciò".

Siete felici? Stupendi? Lungimiranti? Incredibili?
9 gennaio 2020 16:48 - Orizon85
Buonasera, sono stato coinvolto nel 2016 in una presentazione Lyoness, prima di andarci ho ricevuto un invito telefonico da un mio collega parlandomi di un grande opportunita che dovevo assolutamente valutare !!! nonostante ho provato a fare alcune domande al telefono per comprendere meglio di cosa si trattasse raggirato in tutti i modi il discorso dicendomi che al telefono non poteva darmi informazioni riguardo questo "grande progetto".

Vado a questa presentazione (ora che ho realmente capito di cosa si tratta la sconsiglio a tutti, è un vero e proprio LAVAGGIO DEL CERVELLO), il progetto sembrava abbastanza credibile e ambizioso, io talmente preso dalla voglia di migliorare la mia situazione economica e personale decido si aderire diventando un Premium Marketer (2400€) e investendo in due Cloud (1500€+1500€), PAGANDO UN TOTALE DI 5400€.

Ora che dopo 3 anni mi rendo conto che ho soltanto speso soldi e ho perso credibilità verso tutti i miei conoscenti che ho cercato di coinvolgere in Lyoness.

So che si può chiedere il rimborso (soltanto del 50%), mi accontento di ricevere 2700€, almeno mi ritorna qualcosa, perche a marzo Lyoness molto probabilmente potrebbe chiudere.

Mi sapete indicare quali procedure devo svolgere per richiedere il 50% ? Devo coinvolgere un avvocato ? Ho costi per fare avere il 50% ?
9 gennaio 2020 12:39 - Vultus5
@picchio76 io ti consiglio di muoverti per salvare il salvabile prima che puoi, perché più si aspetta più è alto il rischio di rimanere a mani vuote!!
9 gennaio 2020 12:32 - Chi va piano
8 gennaio 2020 19:28 - Picchio76
Ragazzi salve, sono nuovo e praticamente un marketer entrato solamente con la convinzione delle Cloud come rendita nel tempo.

(COME LA MAGGIOR PARTE DEI VISIONARI).

mai fatto altro

(QUESTO SU SVARIATI PUNTI VA A SUO VANTAGGIO (anche Penale).

lo scorso anno Passato anche alle nuove Ec1 credo si chiamano e comunque alla Cloud mondiale.

(ERRORE PURTROPPO SPERO PER LEI ANCORA REVERSIBILE)

In sostanza sono in confusione su come comportarmi, leggendo vari commenti in rete mi è venuta molta paura.

(FA BENE AD AVERLA (per i suoi averi) SE A DUBBI FACCIA UNA BELLA RICERCA E' TUTTO MOLTO BEN CHIARO.

i miei sponsor non rispondono e altri hanno anche lasciato e sono riusciti a recuperare se non erro l 80%del versato.

NON SOLO I SUOI SPONSOR MIGLIAIA DI PERSONE LO HANNO FATTO E ANCORA LO FANNO solo la % ad oggi e' piu' che dimezzata.

,io da questo mese non ho pagato più le 50€ x Easy shop Plus,ho fatto bene o ci rimetto qualcosa quando ( se pagheranno) nel 2022 pioveranno le Cloud?

HA FATTO BENISSIMO : 1 PERCHE SONO SOLDI (DAZIO,tassa, imposta, pedaggio, tributo) CHE LE CHIEDONO E NON RIVEDRA' MAI ANCHE IN CASO DI RICHIESTA RIMBORSO.2 nel marzo 2020 SE CI ARRIVEREMO sara' emanata la sentenza definitiva del TAR.e a oggi non solo ACGM sta operando sull operato bloccato in precedenza e perseverato sino ad oggi. quindi nel 2022 al massimo sara' una pioggia acida..

Oppure mi consigliate di uscire e recuperare il recuperabile?

AD OGGI PROVARE A RECUPERARE LE BRICIOLE E PREGARE!

Chi mi sa dare qualche informazione più veritiera e dettagliata su cosa sta succedendo?

FACCIA UNA RICERCA E' tutto alla luce del sole,TRANNE OVVIAMENTE CIO' CHE RIENTRA IN UN ATTUALE SEGRETO ISTRUTTORIO (di cui sapra'molto presto).

Ma le attività in Italia funzionano bene? Stanno uscendo o pagano regolarmente Lyoness? In pratica questa azienda è in attivo? Grazie a tutti

FA RABBRIVIDIRE QUESTA RICHIESTA,LEI HA INVESTITO IN UNA AZIENDA CHIEDENDO SE E' IN ATTIVO??E SE PAGANO? quando si trovera' forse in cassa integrazione??
PROPRIO UNO SPIRITO IMPRENDITORIALE... o meglio POTEVA COMPRARE 1000 SCHEDINE DELLA LOTTERIA(era meglio).
come dicano loro (lyconet italia srl ) a tutto questo, ma proprio in " in via del tutto eccezionale e confidenziale" provi a chiedere al suo A.D. Moretti cosa ne pensa(specie dopo l ultimo mese).
buona fortuna
9 gennaio 2020 12:03 - Paperone26
E QUESTO IN MENRITO AL RECLUTAMENTO ED AGLI ANTICIPI :

b) che le condotte descritte al punto II del presente provvedimento, poste in essere dalle società Lyoness Italia S.r.l. e
relative alle carenze in ordine alle informazioni normativamente previste costituiscono, per le ragioni e nei limiti esposti
in motivazione, violazione degli artt. 49, lettere a), g), h) e v), e 66 bis del Codice del consumo e ne vieta la diffusione
o continuazione;
9 gennaio 2020 12:02 - Paperone26
PER NON DIMENTICARE :

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, a conclusione di un complesso e articolato procedimento istruttorio, nella riunione del 19 dicembre ha accertato che il sistema di promozione utilizzato dalla società Lyoness Italia S.r.l. per diffondere fra i consumatori una formula di acquisto di beni con cashback (ovvero con la restituzione di una percentuale del denaro speso presso gli esercenti convenzionati) è scorretto in quanto integra un sistema dalle caratteristiche piramidali, fattispecie annoverata dal Codice del Consumo tra le pratiche commerciali in ogni caso ingannevoli.

Il sistema di promozione, utilizzando il pretesto del descritto vantaggio degli acquisti con cashback, si sostanzia in realtà nel reclutamento di un numero elevato di consumatori ai quali viene richiesto, dopo aver assunto la veste di incaricato alle vendite, di pagare una fee di ingresso particolarmente elevata per accedere al primo livello commissionale (pari a 2.400,00 euro) e iniziare la “carriera” come Lyconet Premium Marketer. Successivamente, essi devono reclutare altri consumatori, nonché effettuare ulteriori versamenti per confermare e progredire nella “carriera”.

L’istruttoria svolta ha consentito di appurare che la possibilità di ottenere uno sconto differito sugli acquisti sotto forma di cashback costituisce in realtà un aspetto secondario del volume economico generato dal sistema Lyoness (pari a circa 1/6 dei ricavi complessivi). Infatti, il conseguimento di elevati livelli di Shopping Points - il meccanismo di remunerazione del piano di compensazione - è in sostanza possibile solo con versamenti di somme di denaro da parte dei consumatori aderenti o da parte dei soggetti da questi ultimi reclutati. Da quanto emerso, numerose decine di migliaia di consumatori hanno versato le predette somme di denaro per entrare, partecipare e rimanere nel sistema e solo pochissimi soggetti sono effettivamente riusciti a conseguire posizioni rilevanti.

L’Autorità ha, inoltre, accertato le modalità ingannevoli con le quali sono prospettate le caratteristiche, i termini e le condizioni del sistema di promozione Lyoness, aspetti non adeguatamente chiariti sia sui siti internet che negli eventi promozionali, nonché l’assenza in detti siti internet di talune informazioni essenziali richieste nelle vendite a distanza, quali quelle sulle modalità di trattamento dei reclami, sul diritto di recesso e sul foro competente.

Pertanto, alla luce delle numerose evidenze raccolte anche grazie alla collaborazione del Nucleo Speciale Antitrust della Guardia di Finanza, l’Autorità ha concluso il procedimento comminando una sanzione complessiva di euro 3.200.000.
9 gennaio 2020 7:48 - Chi va piano
"Sander6
A prescindere dai rimborsi, avete idea di cosa possa accadere a Marzo?"

buongiorno a tuttie ri buon anno.
A prescidere che tutta la situazione e' strettamente correlata: "rimborsi" e "prossimo" (molto prossimo) futuro di MY WORLD .
Sui primi posso dire di avere contatti con l azienda sempre piu' labili, avete per caso provato a chiamare in sede??.. cambiano "signorina" tutti i giorni, ti rimandano a "premi il tato per."
sulla seconda : purtroppo quel che so' al momento deve rimanere tra le quattro mura."come dicano loro" STRETTAMENTE CONFIDENZIALE !!!, chiamate voi il vostro A.D. e' chiedete a lui. Credo non sapra' cosa raccontarvi del perche e per come tutto sta rallentando vistosamente.
ai prossimi posteri l ardua sentenza
buona giornata
9 gennaio 2020 7:41 - Paperone26
@sander : dalla sentenza agcm lyoness non poteva reclutare ne poteva far chiedere anticipi di nessun tipo.
Lyoness,dato che è un sistema ponzi e senza anticipi non può sopravvivere, ha semplicemente cambiato il nome dell'azienda e ha continuato a fare quello che ha sempre fatto. Per questo i tuoi amici /conoscenti stanno continuando a qualificare i livelli.
Questa "genialata "è già stata portata alle autorità che stanno tuttora indagando lyoness/cbworld o come si chiama, e a marzo,dato che quella sarà la data in cui verrà emanata la sentenza definitiva , lyoness e le sue "consociate "verranno chiuse.
Se fossi in te consiglierei ai tuoi amici di uscirne il prima possibile, dato che queste cose sono risapute, onde evitare che vengano coinvolti Come parte attiva .... e pertanto potranno subire un processo penale da parte dei marketer che tenteranno per vie legali di recuperare i propri soldi dagli sponsor.

Viva lyoness !
8 gennaio 2020 19:28 - Picchio76
Ragazzi salve, sono nuovo e praticamente un marketer entrato solamente con la convinzione delle Cloud come rendita nel tempo,mai fatto altro e scorso anno Passato anche alle nuove Ec1 credo si chiamano e comunque alla Cloud mondiale.In sostanza sono in confusione su come comportarmi, leggendo vari commenti in rete mi è venuta molta paura,i miei sponsor non rispondono e altri hanno anche lasciato e sono riusciti a recuperare se non erro l 80%del versato,io da questo mese non ho pagato più le 50€ x Easy shop Plus,ho fatto bene o ci rimetto qualcosa quando ( se pagheranno) nel 2022 pioveranno le Cloud? Oppure mi consigliate di uscire e recuperare il recuperabile? Chi mi sa dare qualche informazione più veritiera e dettagliata su cosa sta succedendo? Ma le attività in Italia funzionano bene? Stanno uscendo o pagano regolarmente Lyoness? In pratica questa azienda è in attivo? Grazie a tutti
8 gennaio 2020 13:59 - Sabino92
Ciao ragazzi,

@Some1
Ma questo modo di fare è sempre esistito, finché son complimenti, ovviamente, son ben accetti.
Quando si inizia a criticare, anche minimamente, allora spariscono i commenti, account bloccati, ecc ecc. Classico comportamento di chi vuole evitare le critiche.

E pensare che, nel mio periodo lyconet, ho incontrato anche persone che apparentemente sembravano "sane e oneste", con cui si poteva parlare anche dei periodi difficili. Chi è rimasto a bordo ora non ammette più critiche, non si risponde se le domande sono fastidiose, account bloccati anche li. Che roba ahah.

Ma poi sgamati proprio, si vede che nascondono il momento difficile e parlano tanto per.

Esempio pratico, un Lyconet della linea Bedeschi (quella che reputavo più sana), nome Rikka Omenaka.
Ci ho parlato di persona ad un evento, bella persona, bella storia, bla bla bal.

Un paio di mesi fa, dopo aver visto una sua storia su Instagram dove metteva in bella visata il suo 5 livello, gli chiesi in maniera del tutto gentile e pacata se era davvero riuscito a mantenerlo, anche dopo il cambio di dinamiche lyconet. Nella mia richiesta di onestà da parte sua ho sottolineando che anche il maggiore a 3 stesse, Domini, continuava ad ostentare sto livello 8.3 ma che, a parer mio, non lo aveva più oramai da mesi.
Sua risposta: "Certo, ho confermato 3 volte il 5 livello".
Allora chiedo, per chiarezza e ulteriore conferma, se effettivamente era stato confermato negli ultimi mesi oppure negli anni passati quando tutto era più semplice......... non ho più avuto risposta! Legge ciò che gli scrivo, ma non risponde più. E, sottolineo, non l'ho mai insultato o attaccato, ho solo chiesto onestà e chiarezza. Nada.
Sgamato in pieno ahaha.

@Sander6
Anche con le nuove regole van sempre avanti ad anticipi, e cambiata la modalità ma il fine è sempre quello. Spero li fermino presto.
8 gennaio 2020 8:57 - Sander6
A prescindere dai rimborsi, avete idea di cosa possa accadere a Marzo?
Ho conoscenti che hanno/stanno qualificando livelli, ma non era illegale reclutare? Possibile i nuovi contratti siano in regola? Quindi Continuano a farlo...tutto regolare? Le persone continuano ad entrare e versare soldi, non si dovrebbe tutelare i consumatori? Grazie in anticipo a chi mi risponde.
8 gennaio 2020 8:41 - Some1
In Facebook sotto la foto di Nicola Domini a bordo piscina 3 "amici Lyconet" chiedevano di intercedere con "l'austriaco" in modo da attivare i pagamenti, la richiesta era bonaria e per nulla aggressiva ... sta di fatto che i 3 commenti ora non sono più visibili. E' proprio vero, il successo ti rende liberi ... anche di presentare la realtà come meglio ti aggrada.
Il nuovo motto è NO CRITICHE SOLO COMPLIMENTI.

Lunga vita a Lyoness :-)
7 gennaio 2020 11:51 - Chi va piano
io un dubbio sul ritardo ce l ho !!!
non e' che gli puo' mancare un po' di materiale??
sapremo a breve
buona giornata e buon anno a tutti
7 gennaio 2020 10:58 - Paperone26
a marzo lyoness chiuderà, per questo temporeggiano sui pagamenti (e cercano di " scappare " con con il restante bottino).

Per chi non lo avesse ancora capito sono alla frutta, chi è riuscito ad incassare parte degli anticipi bene per gli altri sarà un bagno di sangue.

Suggerisco a tutti di muoversi legalmente fin da oggi sia contro l'azienda e sia contro il proprio sponsor.
7 gennaio 2020 8:56 - Squalo72
Intanto nella sua pagina instagram lo scrittore di best seller veronese (...dove vende i libri solo se li regala...) ci invita a ricominciare a girare nella ruota come criceti. Non ti preoccupare Bin che la ruota gira, gira,gira....
6 gennaio 2020 23:07 - Kry-pto
Adam Clayton

Non oso immaginare a marzo il SE2 con 7 stati diciamo 6 per facilitare il conto in quanto la turchia praticamente non è mai pervenuta , ma per marzo le prospettive saranno ben altre ... non vorrei essere nei panni di chi ha convertito credendoci ciecamente.
6 gennaio 2020 16:44 - magister82
Sono tutte stronzate....
Se davvero hanno un sistema informatico alla base (e devono averlo x forza) i calcoli si fanno in 5 minuti, c'è un cazzo da dire o fare...sono solo scuse....
E tutti i marketer boccaloni ancora lì a difendere un'azienda che, nonostante non stia rispettando i termini da lei stessa fissati, non sta dando uno straccio di comunicazione ufficiale a riguardo...e anzi, insultano pure chi osa mettere in dubbio la resa dei Cloud....BUFFONI! ORRIBILI BUFFONI!
6 gennaio 2020 0:31 - Adam Clayton
Per quanto riguarda i dati del SE1, si dice ci siano ritardi data la complessità data dall’Unione di quattro stat. Evidentemente faranno i conti a mano...

Il cloud polacco e’ composto da una sola nazione, ma ancora manca all'appello anch'esso.
3 gennaio 2020 20:32 - Robber7
Hanno pagato le ultime Cloud?
31 dicembre 2019 10:01 - Chi va piano
per i MARKETER i quali oltre a crederci "forte forte" hanno azionato l azionabile, e oggi dopo anni di credenza fatti 2 conti quasi quasi ci ripensano.(oggi..dopo piu' di un anno di ve l avevamo detto).
da LYCONET italia :
"Ad ogni modo, abbiamo ricevuto la sua richiesta di rimborso, la quale purtroppo ci risulta di difficile valutazione, in quanto a seguito di verifica, lei risulta aver percepito un importo sotto forma di provvigioni lorde nettamente superiore a quanto residuo sul suo profilo e pertanto non ci risulta possibile procedere con una valutazione.


Rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti.

Cordiali saluti. "

BUON ANNO e forza e coraggio.
27 dicembre 2019 20:24 - Squalo72
La parole d’ordine di questi giorni dei presssidentisssimi veronesi(dove ha sede tutta la fuffa truffaldina Lyoness/Myworld etc.) è eliminare gli scogli e le resistenze di coloro che non hanno la tua visione e lungimiranza. Vale a dire: se le persone intorno a voi cercano di farvi ragionare...ignoratele. Se, con l’aiuto di un vostro caro, riuscirete ad aprire gli occhi da questa piramide truffaldina, dovranno trovarsi un lavoro vero per mettere il pane in tavola!!!
26 dicembre 2019 12:10 - Sander6
Il sig. Cinanni alle 11:30 del giorno di Natale, ha avuto necessità di scrivere su un forum di vittime di Lyoness. Cosa volete aggiungere? Penso parli da se.
PS:occhio che nse intoppa lpanettone cinannì...buon Natale e feste a Tutti!
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