COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 1497) ->   >|
27 maggio 2018 12:15 - Dilatua1
Due anni di silenzio da parte dei tutti, io non mi sono ancora rassegnato e voi?
Intanto ieri sul sole24ore inserto Plus 24 un articolo di Stefano Elli, molto interessante che lascia aperti anche interrogativi importanti, cosa ne pensate?
26 marzo 2016 9:09 - verscio
Cosa ne dite di questa possibilità comunicata da Giuseppe D'Orta ? A me sembra che la spesa sia eccessiva "L'approssimarsi del termine di prescrizione, assieme alla notizia della sentenza positiva di fine luglio scorso, ha portato alcuni a decidere di avviare la causa alla Bper-Carispaq."
12 dicembre 2015 14:39 - Roberto Carpano
Salve, non ho nickname in quanto non ho nulla da nascondere.
Sono anch'io uno degli investitori danneggiati dall'acquisto delle obbligazioni Dharma.
Mentre il processo civile contro la banca agente CARISPAQ procede, sul fronte Dharma, nebbia alta in val padana.

I consulenti legali dicono che per Dharma non si trovano i cc in quanto aperti presso societa in Paradisi Fiscali. Ma se dal 2015 esiste la trasparenza per l'accesso ai conti nelle banche estere, come mai che non e' possibile arrivare a quei cc? Inoltre i versamenti che ho fatto sono stati effettuati presso una banca (e non tramite assegni) quindi tracciabili. Chi ne sa di piu?
11 febbraio 2014 12:20 - Alligator
http://www.gianfrancolande.it/

Senza parole...
10 luglio 2013 10:29 - Alligator
Ci si è divisi fra chi si è rivolto ad avvocati ed ha intrapreso vie legali (a vari livelli), chi ha tentato anche la strada francese, chi si accoda ad ADUC in attesa di altri eventi.

Se non erro nei processi Torregiani e Lande ci sono circa 400 parti civili in attesa di pronunciazione sul dispositivo della sentenza.
30 maggio 2013 14:38 - nonnafelice
Mi stupisco di tutti voi, spariti, rassegnati o cosa, se avete preso altre vie avrei il piacere di saperlo, fino a poco tempo fa si discuteva sul da farsi, ora ognuno per se non i sembra carino, o forse sbaglio io?
20 febbraio 2013 12:08 - macheneso
Se davvero c'è qualcosa di nascosto e di importo molto consistente, per forza sono somme mandate alle Bahamas per farle poi arrivare alle British Virgin Islands, il luogo più sicuro per non farsele sequestrare.

Entrambi i paesi hanno risposto alle rogatorie un anno fa quasi ma se dopo tutto questo tempo non si sa niente credo proprio che tante speranze non ce le abbiamo.
4 febbraio 2013 17:51 - doris
poca roba purtroppo,almeno hanno sequestrato la casa di cortina a castellacci,non perchè ce ne venga in tasca qualcosa ma perchè mi pare uno schifo che ci possa andare lui;tanto perchè sappiano che non ce li dimentichiamo
1 febbraio 2013 15:51 - dilatua
TRovati altri soldini nascosti dal Lande a Londra....
22 gennaio 2013 15:22 - dilatua
A fine dicembre è stata depositata la sentenza di condanna per il processo che vede coinvolta anche la banca, chi di voi lo ha letto? Quali sono le motivazioni di condanna della banca?
11 gennaio 2013 18:17 - nonnafelice
@ giodelli sono d'accordo con te, a Lande non conviene uscire di lì, con tutte le persone disperate che ha lasciato in difficoltà e sopratutto il momento drammatico che stiamo passando, rendono le persone veramente capaci di tutto.Mi auguro per lui lunghi anni di prigionia e che trovi qualcuno capace di fargli capire quanto male ha fatto non tanto alla alta borghesia ,quanto ai poveri disgraziati creduloni come me, che ogni giorno lottano per sopravvivere.
19 dicembre 2012 17:20 - dilatua
@giodelli non riesco a trovare l'articolo di cui parli,chi di voi è a conoscenza circa le motivazioni di condanna della Carispaq della sentenza di giugno?
Perhè brancadoro non da l'appuntamento a D'orta?
19 dicembre 2012 16:17 - macheneso
Non risponde a nessuno dall'inizio e non risponderà nemmeno al tuo avvocato. Io non mi fido di nessun giornale ma soltanto di quelle sole due-tre persone che seguono seriamente il caso da vicino e non per sentito dire. Aspetto notizie da loro.
19 dicembre 2012 1:17 - Giodelli1
Il Commissario Brancadoro ha trovato altri soldi, alle Bahamas. Notizia pubblicata sul Messaggero. (Quei pagliacci di Repubblica e Corriere hanno fatto solo danni e ora dato che non possono sputtanare i clienti non pubblicano piú notizie utili).
Io ho fatto scrivere dal mio avvocato a Brancadoro per chiedere ufficialmente informazioni sulla procedura, quanto recuperato, piano di riparto. Lande, il ladro, ha chiesto i domiciliari. Rifiutati. Lande quando esci comincia il vero inferno per te. Il carcere é il posto piú sicuro per te, vigliacco, ladro di risparmi.
So che leggi questo forum. Me lo confessasti, perché cosí capivi come si muovevano i tuoi clienti...le tue prede. Ti aspetto quando esci. Tra nove anni sarò ad aspettarti fuori dal carcere.
18 dicembre 2012 14:00 - dilatua
Buongiorno a tutti, chi di voi è a conoscenza circa le motivazioni di condanna della Carispaq della sentenza di giugno?
18 novembre 2012 23:57 - doris
non mi arrendo nonnafelice,anzi .stiamo aspettandoil processo civile
18 novembre 2012 20:44 - nonnafelice
mi dispiace vedervi arresi, capisco che la cosa è sempre più complicata, non sarà affatto facile arrivare a qualcosa, ma inizialmente ci sostenevamo un l'altro scrivendo qui, ognuno diceva la sua ,ora vi vedo disinteressati, o avete intrapreso altre strade per ottenere qualcosa. Se è così mi piacerebbe saperlo, io ci capisco molto poco.Grazie
23 ottobre 2012 10:57 - epservimm
Ciao ,l'ultima mail di D'Orta ci dice che il fondo di garanzia francese si rifarà con i nostri soldi di quelli versati a pochi,quindi di quello sequestrato non vedremo nulla,ci rimangono due possibilità,il fondo della consob,dove non ci sono per il momento soldi,e la causa da fare all carispaq,con modi, tempi,e risultati da verificare,qualcuno la vede diversa? Anche se non conosco nessuno di voi un abbraccio forte
20 ottobre 2012 10:45 - nonnafelice
triste consolazione, alquanto vedo ci siamo un pò tutti diciamo rassegnati, abbiamo perso la grinta e le speranze, col passar del tempo
7 ottobre 2012 22:51 - doris
non sei l'unica
3 ottobre 2012 23:20 - nonnafelice
salve c'è tra voi chi ha solo i titoli dharma e non egp, praticamente quelli ancor più jellati!!!
3 ottobre 2012 12:40 - macheneso
Cosa vi avevo detto? Me ne aveva parlato prima delle ferie ed ora l'ha fatta divenire realtà.
Peccato che il liquidatore non lo abbia ancora ricevuto però.
2 ottobre 2012 13:00 - macheneso
Aspettate con fiducia, che sta per arrivare un altro colpo di quelli che nessun altro poteva tirare fuori se non lui!
30 settembre 2012 20:14 - doris
ma no,aspettiamo che d'orta ci dica qualcosa
26 settembre 2012 11:59 - epservimm
Salve a tutti,volevo sapere se qualcuno a iniziato la causa verso carispaq, saluti
9 luglio 2012 19:23 - macheneso
Vedo che ancora non è chiaro come le parti civili non prenderanno un centesimo.
9 luglio 2012 13:24 - Alligator
Le condanne sono arrivate, Carispaq riconosciuta responsabile civile, la sentenza riconosce il danno alle parti civili.

Ora c'è da capire se, come, quando e quanto verrà rimborsato.

Qualcuno ha notizie su cosa succede dopo la sentenza? Il giudice ha 90 giorni per depositare le motivazioni, scontato l'appello dell'imputato, ma ora per chi ha subito la truffa, che succede?
29 giugno 2012 14:42 - nonnafelice
se veramente non riusciranno a dare a quei mascalzoni la condanna che si meritano, dobbiamo dire come al solito, che questa italia vista così non vale veramente nulla, come dice Andrea Falcetta, non solo benestanti sono stati truffati ma anche pensionati come me e mio marito e non peseremo sicuramente sulla coscienza di Lande e company, loro una coscienza non sanno nemmeno cosa sia, già abbiamo un'Italia allo sfacelo e non possiamo fare nulla se non sacrificisperando non vani, ma far passare inosservate certe truffe verso chi ha sudato una vita e continua a farlo, mi sembra eresia, leggerezza e menefreghismo
29 giugno 2012 1:10 - doris
sono scandalose le palle che Lande ha raccontato durante il processo;spero che per le altre imputazioni si prenda ancora qualche anno di prigione anche se invece potrebbe andare ai domiciliari
28 giugno 2012 19:41 - andreafalcetta
Lande ha definito scandalosa la sua condanna a 9 anni mentre ingenuamente esulta "Giustizia è fatta"..l vero scandalo è che ci vorranno altri dieci anni, e Giustizia non è fatta per niente...il Tribunale non ha concesso alcuna provvisionale a nessuna delle 300 parti civili, e così i danneggiati dovranno attendere appello e cassazione per poi finalmente agire civilmente ; ci vorranno almeno dieci anni e nel frattempo ci sono tra i risparmiatori non soltanto calciatori e nobili ma anche famiglie che hanno figli gravemente malati e bisognosi di cure e persone anziane che avevano bisogno di quei denari per le loro vecchiaie oltre a tantissima gente comune ormai sul lastrico.
Si potrà parlare di giustizia soltanto quando i risparmiatori saranno stati risarciti da Carispaq e Lande, sperando ovviamente che tra dieci anni Carispaq esista ancora.
  COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 1497) ->   >|