COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)  
11 dicembre 2009 14:40 - DerAdler
Grazie della risposta.

Purtroppo non ho un commercialista a cui rivolgermi. O meglio, non me ne servo e, pertanto, dovrei trovarne uno per sottoporgli questo problema.

A me questa richiesta sembra grottesca...
La Vostra risposta, però, non mi permette di capire bene il fulcro del discorso alla base della mia domanda.
A distanza di 1 anno e mezzo, esistono i presupposti per lo studio notarile di chiedermi un importo di una fattura già emessa, approvata e da me pagata?
Io, negli atti del rogito, ho firmato ed accettato di corrispondere quell'importo. Se hanno sbagliato a calcolare, perlomeno, avrebbero dovuto ravvedersene in tempi più celeri (tipo, la scadenza fiscale 2008).
Io sono veramente contrariato e tentato dall'astenermi dal pagare, previa diffida dell'avvocato.
Però, avrei apprezzato qualche Vs. consiglio e/o indicazione al riguardo. Anche sulle verifiche che (lo stesso commercialista) dovrebbe fare per appurare se l'importo è dovuto, come ad esempio richiami di legge (e mi riferisco sempre su quanto dovuto, chiesto a distanza di 1 anno e mezzo), oltre che, naturalmente, eventuali vizi di forma e/o di altra natura per i quali potrei impugnare la richiesta di pagamento ed ottenerne lo stralcio.

RingraziandoVi ancora per la Vs. risposta, Vi sarei davvero grato se poteste dedicare di nuovo il Vs. tempo per assistermi in questa richiesta di aiuto.

Attendo Vs. gentile risposta. Nell'attesa, rinnovo i miei sinceri Saluti.
  COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)