COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
21 settembre 2013 22:39 - lucillafiaccola1796
stanno li solo a magnà sono fuori oggi leggew di buonsenso che è quella che con ta e non la legge che fanno i delinquentiiiis! se non fossimo un popolo di prostitute in quanto si ha i magnaccia ed avessimo gli "attributi" maschili e femminili, li manderemmo a kakare affogandoli a prima porta nella loro merdel!
ma siamo spallati e sfrgnacciate
19 settembre 2013 16:36 - Gabri65
Vi allego la lettera di protesta inviata al Sindaco di Pisa in merito al SISTEMA PREMIANTE adottato in questo comune

Ringraziandovi per l'attenzione
Cordiali Saluti
10 agosto 2013 13:23 - lopocu
Con questa tassa hanno messo in mano dei Comuni un'arma che purtroppo viene adoperata abnche ingiustamente fregandosene dei tartassati cittadini che devono pagare anche se non fruiscono del servizio. Come ci si deve regolare per un'abitazione eredita e non abitata, priva delle utenze, in virtù del fatto che questa fattispecie non viene contemplata nelle esenzioni? Non si capisce cosa dovrei fare per non pagare visto che non si producono rifiuti per l'intero anno? E ditemi se questa non è un abuso della PPAA visto che tra l'altro per i non residenti non viene applicata neanche la riduzione prevista in quanto i Comuni "possono" ma no sono obbligati (ed ovviamente non lo fanno).Grazie a chi mi sa dare una risposta e ditemi se questa è GIUSTZIA.
15 gennaio 2013 19:38 - pelato1950
A proposito dei 30 o 40 centesimi per servizi non divisibili se uno abita in una strada vicinale cioè
no manutenzione strada
no luce
no fognatura
no spazzaneve
no pulizia strada
cioè niente servizi paga ugualmente?
già pago IMU e Tarsu da rapina e poi?
Ciao a tutti
9 gennaio 2013 16:56 - Ghirappa
Salve, vi ringrazio per questa avvertenza che, oltre ad avvisare aiuta anche, nel mio caso, a capire come difendersi:
Per quanto concerne la superficie tassabile, mi sembra di aver capito che anche negli anni passati i comuni avrebbero dovuto applicare l'80% della superficie catastale, giusto?
Perchè quando ho acquistato casa (2010) in comune hanno gentilmente aiutato mia moglie a compilare il modulo per la tassa dello sporco e purtroppo hanno inserito il valore lordo di ogni stanza dai progetti(che in tutto risulta persino maggiore alla superficie totale catastale). Infatti tempo fa mi sono accorto che, a differenza dei vicini di casa con stessa dimesione di abitazione (case a schiera con medesima metratura e caratteristiche), io pagavo di più.
Dopo aver contattato il comune mi hanno detto che effettivamente erano state usate le metrature lorde e non calpestabili, ma per modificare la dichiarazione avrei dovuto far uscire un geometra con un agente della polizia locale per rimisurare tutta casa, a mie spese.
Purtroppo il mio comune ha aumentato la tassa per i rifiuti dal 2010 al 2011 del 17% e dal 2011 al 2012 di un ulteriore 21% ed ora la differenza rispetto a quello pagato "regolarmente" dai vicini è ancora più sostanziosa.Come posso muovermi?

Ringrazio anticipatamente.
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)