COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)  
21 maggio 2016 11:10 - Xenia
devo purtroppo palare malissimo di Enel Energia, con la quale ho avuto un contenzioso che ha richiesto l'intervento del mio legale, Nel 2009 dovevo cambiare casa e circa due settimane prima del trasloco avvisai l'ufficio competente dicendo che a partire dal 16 di marzo non necessitavo più della fornitura elettrica a quell'indirizzo. Il 7 di marzo, alle nove di sera, improvvisamente mi venne staccata la corrente. Al mattino seguente, mi davo da fare per capire cosa fosse successo. Dopo varie risposte discordanti circa ciò che era avvenuto, con invio di fax, richieste di ripristino della fornitura, etc., mi venne comunicato io non ero più cliente, dato che avevo disdetto il contratto e che non c'era nulla da fare, anche se erano loro che avevano sbagliato data nel distacco. Oltre al problema della mancanza di riscaldamento perché la caldaia si avviava elettricamente, e dei disagi per la competa assenza di corrente, c'era la questione che io stavo preparando il trasloco e che potevo farlo solo alla luce del giorno, dato che al buio completo non potevo certo darmi da fare... Mi aggirai per casa dopo il tramonto, con una pila elettrica, fino al giorno in cui me ne andai da quella casa. Presi una settimana di ferie per poter lavorare di giorno al trasferimento e con l'aiuto di amici riuscii a preparare tutto e a traslocare. Avendo però sopportato un non indifferente disagio e che non ero disposta a transigere, tramite il mio legale chiesi i danni di quella malaugurata situazione che mi aveva creato non pochi problemi. Tira e molla, dato che io ero decisa ad andare in causa, dopo alcuni mesi di trattativa fra il mio avvocato e il loro, accettati circa duemila euro per il disagio patito a titolo di risarcimento.

Enel Energia è male organizzata, gli impiegati che danno informazioni, spesso non veritiere, sono assolutamente incompetenti, il che si ripercuote sul servizio che Enel Energia fornisce.

Quanto alle tante lamentele di persone che si sono ritrovate clienti di Enel Energia senza avere mai stipulato nessun contratto, c'è una cosa importante da dire e cioè che gli addetti alla propaganda per acquisire nuovi clienti, sia porta a porta che via telefono. sono pagati pochissimo di base e solo se e quando fanno nuovi contratti vengono remunerati in più... Per questo molti di questi poveracci si arrangiano a falsificare le cose per guadagnare un po' meglio. Di qui le truffe a persone contattate e che però mai hanno aderito al cambio di gestore.
Inoltre per denunciare queste malversazioni non è semplice, e occorre avere una tutela legale che non tutti si possono permettere a meno di non ricorrere a qualche patronato, cosa di cui non tutti sono al corrente. Questa è Enel Energia!
  COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)