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12 maggio 2015 18:56 - lucillafiaccola1796
Io prima mi ci arrbbiavo, ché elefonano sempre quando hai il sorcio vegetakle inbocca! Ora invece mi ci diverto...ingenere farfugliano poracce, poracci, ed allora dico che non ho capito niente...poi dico che non me ne frega un cazzo e attacco. Altre volte attacco e basta!!!! Più opposizione di così!!!! Chi vuole vada, chi non vuole mandi!
12 maggio 2015 11:09 - laura6418
per GIUSEPPPE 7 ZICCARD

sarebbe semplice se i consensi scadessero dopo un certo numero di anni....pena doverli richiedere da capo.

col tempo si farebbe pulizia!

basta un nuovo articolo alla legge!
12 maggio 2015 11:06 - laura6418
Un attimo. se io comunico nome e numero di telefono favorisco in qualche modo la connessione tra i dati.

Il gestore comunica questi dati? sono pubblici?

sto ricevendo da un operatore estraneo al mio numero, ora ed in passato, chiamate. non sanno chi sono, chiedono del titolare del numero..... PERCHè DEVO ORA ASSOCIARE NUMERO A NOME?

io nego sempre il consenso. non so dove lo abbiano rintracciato, forse formulandolo a caso!

dovrebbe essere un elenco di numeri senza riferimento all'intestatario!
9 febbraio 2011 10:11 - giuseppe7ziccard2365
Non sono negli elenchi telefonici da almeno quattro anni, ma, non avendo cambiato numero è facilmente recuperabile da vecchi elenchi.
Perché escludermi dall'iscrizione?
La non pubblicazione in elenco è "norma" da pochi anni per cui basta recuperare un vecchio elenco, un vecchio "archivio" o un semplice CD per aggirare la "non presenza" negli attuali elenchi per cui sarei "comunque" discriminato.
La "diffida" alla società chiamante come si fa?
Non compare mai un numero di telefono si dovrebbe obbligare "questi signori" a non "celarlo" o va diffidata l'azienda col cui nome si presentano?
La maggior parte sono "sedicenti" benefattori che chiedono contributi, come si fa a sapere chi sono?
A volte mi sono stati dati recapiti... inesistenti e una sola volta, proprio di questi, mi è comparso un numero e, stranamente, non ero autorizzato a chiamarlo.
Se lo comunico "cadrò" sotto le "grinfie" della legge sulla privacy?
E non è tutto... aggirabile?
In genere autorizzo solo per l'espletamento delle pratiche relative al contratto ma, ormai, hanno tutti un call center... quante persone dovrei... diffidare?
Quanti call-center potrebbero "vendere" i dati "legalmente" in loro possesso ma non autorizzati esplicitamente dal "cliente"?
Ad esempio sono stato contattato da una compagnia telefonica che neppure conosco e sono stato assicurato che il numero gli era stato passato, dietro mia autorizzazione, da un'altra compagnia che non è quella che mi fornisce il servizio; quando gliel'ho fatto notare... ha messo giù.
Ora quando mi chiamano comunico che sto registrando la telefonata e il più delle volte... abbandonano.
A spanne e a motivo di esperienze passate, mi auguro non sia così, ma penso proprio ad un ulteriore "buco nell'acqua".
Magari si potesse prima di fare la "legge"... azzerare tutto e richiedere le autorizzazioni del caso, potrebbe essere più facile non "creare" buchi che... tapparli!
La "solita" considerazione è: «ma ci sarebbero a rischio migliaia di posti di lavoro» vero?
Sfruttare e mettere a repentaglio le coronarie degli altri spesso spacciando frottole... che lavoro è?
Grazie comunque per l'impegno è sempre un inizio e la vostra azione è da apprezzare e lodare.
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