COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
17 marzo 2018 10:12 - laura6418
@ Roberto Simeoni

Questa clausola non l'avevo notata. Controllerò. La cosa vergognosa di Enel e anche ServizioElettricoNazionale a cui sono passata, è che NON MANDANO MAI l'avviso via mail della emissione della bolletta, malgrado reclami, e quella postale arriva sempre con enorme ritardo sulla scadenza.

Ma oramai sono rassegnata! nessuno fa niente e anche i vari garanti danno delle multe che a loro fanno il solletico!

Se non cambia l'etica del lavoro non ne usciamo... ciao :-)
16 marzo 2017 9:29 - b.borri
Oggi ho ricevuto la fattura ENEL e con mia sorpresa ho scoperto una nuova quota fissa alla voce "oneri di sistema" di 22,50 euro x bimestre (TOTALE 222,84 + iva ALL'ANNO) sulle seconde case,(delibera dell'autorità dell'energia) alla quale si aggiunge alle altre 3 quote fisse riportate in bolletta.
Faccio notare che la mia fornitura è di 1,5 KW cioè il minimo di potenza con un consumo di Zero KWh, con un importo tot. di 40,85 euro, purtroppo a mio avviso questo è un Furto legalizzato.
Spero che le ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI tutte si attivano x contrastare questi furti legalizzati.
5 ottobre 2008 0:00 - Marco
Come per l'energia elettrica anche per il gas ritengo utile una attenzione.
Personalmente ho sottoscritto un blocco prezzo del gas al 5 di maggio 2008 e ad oggi non risulta la mia richiesta nonostante telefonate, raccomandate, fax, contestazione a mezzo web e c/o i punti di ascolto. Ma Enel c'è?

Grazie, ciao da Marco P.
3 ottobre 2008 0:00 - giuseppe
avete mai notato che quando si paga in ritardo avviene un depotenziamento con relativo addebito astronomico,e sulla fattura e'indicato come distacco e riallaccio?FORSE PERCHE'RASENTA LA LEGALITA'? attendo risposta da chi e'a conoscenza dell'argomento.
1 ottobre 2008 0:00 - Simeoni Roberto
Ho scritto poco fà all'autorità per l'energia questa mail, giusto poco dopo che mi era arrivata la Vs "avvertenze on-line", che Vi mando per conoscenza:
Buonasera, scrivo in questo momento proprio perché poco fà mi é arrivata, nel giro di due giorni, cioé ieri la prima ed oggi la seconda, la bolletta di pagamento dei consumi di energia elettrica a cura dell'Enel.
Da notare che si tratta dei consumi relativi ai mesi da Febbraio a Luglio.
Io mi chiedo, in base alla direttiva 200/99 della Vs. preg.ma funzione:
- può essere accettabile un comportamento di questo tipo in presenza dei contatori elettronici?
- c.s. essere accettabile mandare due bollette una dietro l'altra con ovvie scadenze una dietro l'altra? contrariamente a quanto scritto nell'art.4 delladirettiva?
- c.s. essere accettabile che l'Enel, contrariamente a quanto scritto nella stessa "6.2 Il termine di scadenza per il pagamento della bolletta non può essere inferiore a venti giorni dalla data di emissione della bolletta medesima" mandi bollette con scadenza a 15gg ( nella fattispecie bolletta datata 30/9 scadenza 15/10) .
Ringrazio fin d'ora chi vorrà rispondere a queste domande e consentirmi di assumere con il fornitore l'atteggiamento più corretto.
Simeoni Roberto
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)