COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
22 febbraio 2020 17:14 - leoxi
salve, e innanzitutto grazie per il servizio che date al cittadino, di questi tempi è una manna....
Arrivo alla questione: a breve mi trasferirò per lavoro in Spagna con la famiglia, quindi con residenza, casa, iscrizione a scuola del bimbo, ecc..ecc..
Purtoppo circa 1 mese fà in maniera del tuttto italica mi è stata revocata la patente e mi è stato detto che per 3 anni non potrò conseguirne una nuova;
dato che non ho intenzione di tornare in questo paese se non in "orizzontale", (ci rido sopra....) vorrei sapere se il periodo di inibizione a conseguirne una nuova è il medesimo im tutta europa o se vale solo per l'italia, come già accade ai titolari di patenti ue non italiani quando commettono infrazioni similari, e se per farne una nuova in Spagna avrò dei problemi legati al fermo dei 3 anni dell'italia, grazie ancora e buon lavoro
17 aprile 2013 11:29 - andree0070
La formulazione della patente A mi smbra un po' strana, non dovrebbe recitare "e/o con velocità maz supeririore a 45 km/h" visto che dovrebbe comprendere tutti i motoveicoli compresi quelli di cilindrata elevata?
In ogni caso spero che venga annullato il monstrum giuridico per cui i guidatori in possesso di patente A e B che però avevano ottenuto la A in un certo periodo (cioè alla fine degli anni '80, poco prima che in Italia venisse introdotta la prova pratica per la guida dei motoveicoli) attualmente non possonon guidare motoveicoli negli stati UE nonostante lo possano fare in Italia.
E' una cosa abnormemente ingiusta visto che chi precedentemente aveva la A può farlo, e visto che suddetti cittadini guidano moto di tutti i tipi da decenni.
18 gennaio 2004 0:00 - Asen Kirilov
La mia domanda è: come mai il governo Italiano da 01.06.2001 ha deciso di non convertire la patente di guida bulgara?
A Viena 1968 è stata firmata una convenzione per conversione "patente di guida da Italia e Bulgaria e altri paesi".
Anche adesso nel la Bulgaria la patente italiana è convertibile a base di questa convenzione.
Una persona residente in Spania può convertire la sua patente di guida Bulgara in patente di guida Spaniola e in questo caso non è pericoloso per le strade europee, la patente fatta da Spania è convertibile con la patente Italiana - cosa manca a patente Bulgara in Italia?
Da 01.06.2001 la patente bulgara non è più convertibile in Italia per motivi di sicurezza stradale.
Ho guidato 1 anno con la mia patete e non ho incidenti stradali neanche non ho le multe anche per vieto di sosta - pero adesso devo fare esame e dopo saro trattato come un ragazzino a 18anni con tutti limiti e prezzi alti per la assicurazione.
Il governo Bulgaro fa trattative con il governo Italiano da 20.03.2002 e ancora niente.
Praticamente il esame per fare patente non è il problema di un straniero in Italia - tutti problemi a riverano dopo perché una persona con patente da anni sarà neopatentato è sarà neopatentato proprio dove e residente.
La sua patente vecchia sarà valida in tutto mondo però non è valida solo in Italia.
In questo caso è meglio non essere residente in Italia cosi non si pagano le multe e etc...

Grazie
Distinti Saluti
ing. Kirilov Asen
15 luglio 2003 0:00 - Luisa
Ho un'osservazione da fare in merito alla nuova patente a punti tanto chiaccherata..... è impossibile ad oggi trovare una chiara tabulazione ufficiale di quelli che sono i punti tolti relativamente alle infrazioni.
A chi è necessario rivolgersi?
Grazie
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)